Due nuovi store nella Capitale (Roma e Aprilia) e uno alle porte di Milano (Rozzano) hanno visto la luce nelle ultime settimane per uno dei marchi più importanti a livello nazionale e internazionale nella distribuzione di gioielli e preziosi.

Tre squadre di allestimento di Evoluzione 2000 hanno lavorato contemporaneamente sulle diverse sedi curando la messa in opera di tutti gli elementi espositivi e di arredo dei nuovi punti vendita.

Una commessa realizzata a tempo di record, 30 giorni dalla firma del progetto, grazie a una puntuale organizzazione delle fasi di lavoro, una precisa scansione dei tempi di esecuzione.

I lavori hanno riguardato anche la logistica, il coordinamento e la gestione di tutti gli interventi tecnici preliminari all’allestimento: dalla demolizione del precedente impianto architettonico, alla ricostruzione di pareti e soffitti in cartongesso, al rifacimento degli impianti elettrici, meccanici e illuminotecnici, alla posa della pavimentazione e tinteggiature.

Questa volta, oltre alla produzione, alla consegna e all’installazione delle diverse componenti d’arredo, Evoluzione 2000 è stata coinvolta anche nella fase progettuale e di definizione del layout interno, studiando con i propri architetti del reparto progettazione ed engineering soluzioni architettoniche ad hoc, personalizzate, in grado di interpretare ed enfatizzare il carattere distintivo del marchio.

Per le finiture sono stati scelti espositori in vetro cristallo, legni eucalypto frisé curvati e sagomati, un’innovativa lamina PET con laccatura lucida e l’inserimento di pannelli fotografici retroilluminati con tecnologia a led che consentono una diffusione ottimale della luce.

Sono già in fase di studio avanzato altre due nuove aperture sul territorio nazionale, conferma di una fiducia acquisita e consolidata grazie alla precisione del supporto progettuale e alla tempestività produttiva e di messa in opera che contraddistingue Evoluzione 2000 nel panorama del Contract Manufacturing.