Un altro fiore all’occhiello per Evoluzione 2000. A due passi da piazza Duomo, nel cuore meneghino della moda e del design.

Nel quartier generale del gruppo Luxottica ha aperto la nuova showroom Oakley, fulcro internazionale delle nuove collezioni di uno dei brand leader a livello mondiale nel segmento degli accessori dedicati allo sport e alla vita all’aria aperta.

In stretta collaborazione con l’headquarter Oakley di Zurigo, che ha gestito direttamente i lavori di ristrutturazione edile della nuova showroom, Evoluzione 2000 e il suo staff di allestitori, tecnici e architetti ha curato le delicate fasi di allestimento e montaggio degli interni realizzati su progetto esclusivo del brand integrando la propria struttura progettuale e operativa con le squadre e le divisioni attive sul sito.

Dopo un attento esame da parte dei tecnici Oakley delle tecnologie costruttive adottate da Evoluzione 2000, dell’elevato livello qualitativo delle lavorazioni e dei materiali impiegati, l’organizzazione in due gruppi di lavoro – uno dedicato all’edilizia, l’altro agli allestimenti – ha consentito di contenere fortemente i tempi e compensare i potenziali ritardi dovuti alla complessa situazione e alle variazioni sul progetto originario, confermando il dna di Evoluzione 2000 che proprio sulla flessibilità progettuale e sull’affidabilità dei termini di consegna anche nelle situazioni più difficili ne ha fatto un tratto caratteristico e distintivo.

Elementi strutturali come la scala in acciaio nero, le pareti espositive rivestite con pannelli in fibrocemento stampato, così come i corpi luminosi sospesi con cavi d’acciaio o gli arredi carrellati con accessori aeronautici richiamano quel mix di tecnologia, design e contenuto artistico che contraddistingue il marchio e i suoi prodotti.

Finitura a olio per i rivestimenti in acciaio nero, ancoraggi calamitati e cavi inox, laccature metallizzate titanio, cornici in ferro e plexiglass retroilluminato led sono solo alcuni dei particolari costruttivi espressamente richiesti nell’allestimento e che lo staff di Evoluzione 2000 è riuscito a realizzare in tempi da record con la consueta cura artigianale e la puntuale organizzazione delle diverse fasi di lavorazione.

L’appuntamento è tra poche settimane per l‘inaugurazione ufficiale insieme ai numerosi testimonial provenienti dal mondo dello sport e delle competizioni internazionali.